Napoli-Roma in Vespa: si può?
Al Pancino
2005-02-02 13:32:48 UTC
Volevo sapere dai Vespisti del NG che in passato si sono avventurati in gite
fuori porta, quale è la massima distanza che hanno coperto di continuo
(senza fermarsi).
In particolare volevo chiedere se secondo voi la Vespa PX 150 anno '03,
riesce a fare il tragitto Napoli- Roma (200-220 Km). Mi conviene fermarmi?
Ogni quanti Km e per quanto tempo?
Per quanti Km può marciare di continuo una Vespa senza metterla a rischio?

Saluti e cordialità.
Al.
Marco
2005-02-02 13:46:41 UTC
Post by Al Pancino
[...]
dipende che vespa è.... se hai un PX messo bene di questi tempi te la
puoi fare di fila credo sui 90km/h
Andrea
2005-02-02 17:04:12 UTC
Post by Marco
Post by Al Pancino
[...]
beh se non fai napoli roma con un px 150 del 2003...
con una vespa 150 gl io faccio circa 100 km senza fermarmi e 1/2 ora di
sosta ma a velocità di crociera prossime ai 60km/h (ma ha più di 40 anni
di età)... con la primavera stesso chilometraggio e stesse soste, ma a
velocità più elevate... tutto questo per circa 300 km giorno, le mie
vespe sono ancora intere... con un px 150 del 2003 per me ne puoi fare
pure 300 senza fermarti....
Andrea
Apemaia
2005-02-02 20:28:28 UTC
Guarda, secondo me se la vespa è ben carburata puoi tranquillamente fare
anche andata e ritorno di continuo senza problemi, non mi risulta che il
motore della vespa possa creare problemi di surriscaldamento se lubrificato
con un buon olio di qualità.
Chiaramente non a manetta sempre!!
Penso che se tieni una velocità di crociera sugli 80 Km/h puoi stare
tranquillo.
Io abito in provincia di Bergamo e non è raro d'estate che vado a
scorrazzare a tutto gas sulle strade delle mie montagne con il passeggero a
bordo di un primavera o di un 150 del '61 facendo anche 1500 metri di
dislivello in salita e circa 160 km di percorrenza in un sol giorno.
Quale condizione + gravosa ?
Andrea
W Vespa
2005-02-03 07:11:14 UTC
Post by Al Pancino
[...]
considerando le soste benzina il problema non esiste, l'importante non
andare sempre a manetta...io con l'et4 125 ho percorso distanze superiori ai
700 km giornalieri...sempre al massimo però è un 4 tempi il 2 tempi immagino
sia + delicato..

--

W vespa

"elefante temerario"

www.cyberscooter.it
Dex
2005-02-03 17:42:45 UTC
Post by W Vespa
[...]
Ma scusate l'ET4 è una vespa??????????

io pensavo fosse un frullatore con su una carrozzeria similvespa....

Dex
Modette1979
2005-02-03 17:59:05 UTC
Ehm... Bettarini ha fatto il giro del mondo sul px... dici che Roma-Napoli è
un problema?? :DD

Concordo con Dex sull'ET4: ma è una vespa?? o__O

Modette1979
Post by W Vespa
Post by W Vespa
considerando le soste benzina il problema non esiste, l'importante non
andare sempre a manetta...io con l'et4 125 ho percorso distanze
superiori
Post by W Vespa
ai
Dex
Dex
2005-02-03 18:02:35 UTC
Bettarini l'ha fatto sulla ventura il giro del mondo :P
Forse intendevi Bettinelli :PPP

Dex
Modette1979
Modette1979

Modette1979
Mr. Lawrence
2005-02-28 11:51:54 UTC
Post by Modette1979
Ehm... Bettarini ha fatto il giro del mondo sul px... dici che Roma-Napoli è
un problema?? :DD
Concordo con Dex sull'ET4: ma è una vespa?? o__O
Bettinelli mi pare un cazzaro: un bel giro se lo sarà anche fatto, ma ha
preso probabilmente più aerei di quanto non dica e sicuramente ha
scopato molto meno di quanto non racconti nei suoi libri. Visto dal vivo
risulta uno degli uomini più brutti dell'emisfero boreale! :))
Quanto all' ET4, senza fare i fanatici, si può soltanto dire che è
qualsiasi cosa ma una vespa proprio no!

schiapputer
2005-02-04 08:24:15 UTC
Post by Dex
Ma scusate l'ET4 è una vespa??????????
io pensavo fosse un frullatore con su una carrozzeria similvespa....
Su dai... non facciamo i talebani... ;)))

--
schiapp
http://www.gmdb.it/schiapputer/index.htm
www.cyberscooter.it
W Vespa
2005-02-04 14:02:14 UTC
Post by Dex
Ma scusate l'ET4 è una vespa??????????
io pensavo fosse un frullatore con su una carrozzeria similvespa....
si è così :))

--

W vespa

"elefante temerario"

www.cyberscooter.it
schiapputer
2005-02-04 08:28:12 UTC
"W Vespa" <***@libero.it> ha scritto > tempi il 2 tempi
immagino
Post by W Vespa
sia + delicato..
Quello del px no... gira a regimi talmente bassi che puoi tenerlo a manetta
sempre... :)

www.cyberscooter.it
W Vespa
2005-02-10 08:16:47 UTC
Post by schiapputer
Quello del px no... gira a regimi talmente bassi che puoi tenerlo a manetta
sempre... :)
cazzo allora è da prendere :)))

--

W vespa

"elefante temerario"

www.cyberscooter.it
schiapputer
2005-02-10 15:33:28 UTC
Post by W Vespa
cazzo allora è da prendere :)))
l'anno venturo... :)

www.cyberscooter.it
W Vespa
2005-02-11 08:16:45 UTC
Post by schiapputer
l'anno venturo... :)
e poi si va tutti assieme all'elefant :))))) in vespa non in furgone...

--

W vespa

"elefante temerario"

www.cyberscooter.it
schiapputer
2005-02-11 09:05:33 UTC
Post by W Vespa
e poi si va tutti assieme all'elefant :))))) in vespa non in furgone...
Tu in vespa...io in van van :)

www.cyberscooter.it
W Vespa
2005-02-14 15:23:15 UTC
Post by schiapputer
Tu in vespa...io in van van :)
tutti in vespa.........

--

W vespa

"elefante temerario"

www.cyberscooter.it
Al Pancino
2005-02-03 20:10:19 UTC
Grazie per tutte le risposte.

Sabato sera tutti all'AGIP, offro da bere... ;-p
P.S.: Anche a chi ha l'ET4...

Al.
W Vespa
2005-02-04 14:02:15 UTC
Post by Al Pancino
Sabato sera tutti all'AGIP, offro da bere... ;-p
P.S.: Anche a chi ha l'ET4...
Di dove?

--

W vespa