Cambio lampada faro anteriore
____Apet____
2005-06-09 20:39:22 UTC
E' possibile cambiare la lampada del faro anteriore per rendere più potente
il fascio di luce? Ci potrebbero esere problemi di tenuta della batteria?
emanuele
2005-06-09 20:49:44 UTC
Post by ____Apet____
E' possibile cambiare la lampada del faro anteriore per rendere più potente
il fascio di luce? Ci potrebbero esere problemi di tenuta della batteria?
dipende da che vespa hai , da che lampadina monti...calcola che se superi i
45 watt potrebbe scaldarsi troppo la bachelite della parabola!
-=Spirito Libero=-
2005-06-10 13:11:33 UTC
Post by ____Apet____
E' possibile cambiare la lampada del faro anteriore per rendere più potente
il fascio di luce? Ci potrebbero esere problemi di tenuta della batteria?
batteria??
le lampadine sono alimentate dal volano!
al massimo riski di squagliare il portalampade e di ingiallire la plastica
del faro.
Cmq da esperienza personale puoi montare una lampadina alogena a doppio
filamento da 55 watt (quella col risparmio del 30%) devi però sostituire i
contatti del portalampada e montarti il faro dell'ultimo px.
Precisazione: di queste lampadine alogene ne esistono di differenti
temperature di colore ke variano da 4.000 ad anke 7000 kelvin. Il risultato
ke ottieni è avere un fascio di luce ke varia da una luce calda ad una luce
fredda (da giallino ad azzurro). Quella ke ti consiglio, dato ke ti serve
una lampadina ke faccia + luce e non una ke ti faccia diventare fico, è
quella da 5.000 kelvin ke guiardacaso corrisponde all'incirca alla
temperatura dei raggi del sole.

spero di essere stato kiaro..
saluti -=Spirito Libero=-
____Apet____
2005-06-14 21:02:48 UTC
Post by -=Spirito Libero=-
batteria??
le lampadine sono alimentate dal volano!
al massimo riski di squagliare il portalampade e di ingiallire la plastica
del faro.
Scusa per l'incompetenza: mi sono innamorato della vespa da un anno ma la
frequento da pochi mesi ;-)
Post by -=Spirito Libero=-
Cmq da esperienza personale puoi montare una lampadina alogena a doppio
filamento da 55 watt (quella col risparmio del 30%) devi però sostituire i
contatti del portalampada e montarti il faro dell'ultimo px.
Io possiedo già l'utlimo px.
Post by -=Spirito Libero=-
[...]
esattamente
Post by -=Spirito Libero=-
quella da 5.000 kelvin ke guiardacaso corrisponde all'incirca alla
temperatura dei raggi del sole.
spero di essere stato kiaro..
saluti -=Spirito Libero=-
Grazie. Allora compro una lampada alogena a doppio filamento da 55 watt
senza cambiare i contatti del portalampada visto che ho il px nuovo. Giusto?
-=Spirito Libero=-
2005-06-15 12:20:26 UTC
Post by ____Apet____
Post by -=Spirito Libero=-
batteria??
[..CUT..]
Post by ____Apet____
Grazie. Allora compro una lampada alogena a doppio filamento da 55 watt
senza cambiare i contatti del portalampada visto che ho il px nuovo. Giusto?
no, sbagliato! ;)
purtroppo non esistono lampadine a doppio filamento da 55 watt ke puoi
montare sul vespone, quindi devi obbligatoriamente sostituire il
portalampada. Vai in un negozio di autoricambi e kiedi "lampadina alogena
doppio filamento da 55watt a 5000°kelvin col 35% di guadagno", ok?

p.s.: per portalampada si intende un pezzo di plastica con 3 faston ke si
innessta sulla lampadina e gli trasmette la corrente, costerà qualke euro.

ciao.. ciao!!
-=Spirito Libero=-
2005-06-15 12:21:43 UTC
perdonami, chiedi anke il portalampada! :)

mazzopf
2005-06-14 12:31:51 UTC
Post by ____Apet____
E' possibile cambiare la lampada del faro anteriore per rendere più
potente il fascio di luce? Ci potrebbero esere problemi di tenuta della
batteria?
hai un PX?
io sul mio ho sostituito la parabola con quella dell'ultima serie e ho
montato una alogena da 35 watt, l'effetto è un deciso miglioramento
2005-06-14 20:59:49 UTC
Post by mazzopf
hai un PX?
PX 150 immatricolato pochi mesi fa